Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.Frédéric Chopin
La chitarra è uno strumento poliedrico: può essere infatti studiato e suonato in una miriade di stili enormemente distanti fra loro (jazz, rock, classico, blues, metal…), e si presta ad un utilizzo sia dilettantistico sia semi-professionale e professionale.
Per rispettare questa enorme varietà abbiamo strutturato le nostre lezioni di chitarra in una serie progressiva di corsi, suddivisi innanzitutto in base all’età dell’allievo. I corsi per bambini sono strutturati su due livelli: il primo è dedicato agli allievi in età più tenera e si svolge mediante un sistema di insegnamento caratterizzato da una forte componente ludica; il secondo comincia invece ad introdurre basi di teoria musicale e a proporre uno studio più organico dello strumento.
I corsi per ragazzi e adulti sono invece strutturati su tre livelli di progressiva complessità e profondità. Ciascun corso di chitarra viene naturalmente personalizzato in base alle inclinazioni stilistiche dell’allievo (chitarra solista o ritmica; classica, acustica o elettrica; generi musicali di riferimento, etc).
Tutti i corsi di chitarra sono gestiti da insegnanti professionisti. Gli orari di lezione possono essere concordati in base alle comuni esigenze di insegnante e allievo.